Articoli in evidenza:

sabato, aprile 06, 2024

Principe Brunei alla Mecca e Medina

Il principe Mateen e la principessa Anisha del Brunei alla Mecca e Medina

5 aprile 2024

Il principe Mateen Bolkiah e la principessa Anisha del Brunei hanno compiuto insieme il loro primo pellegrinaggio alla Mecca e a Medina, un gesto che i musulmani di tutto il mondo fanno nel sacro mese di Ramadan,

Matrimonio tra il Principe Mateen e la Principessa Anisha

Il principe Mateen Bolkiah, figlio del sultano del Brunei Hassanal Bolkiah, da tempo  era uno dei principi single più affascinanti dell'Asia, ma all'inizio dell'anno si è sposato con Anisha Rosnah ad una cerimonia che si è svolta con grande fasto. 

LEGGI ANCHE : Il principe Abdul Mateen del Brunei sposa Yang Mulia Anisha Rosnah

Mese Sacro del Ramadan

In un gesto di profonda devozione religione, il principe Mateen e la principessa Anisha hanno deciso di compiere l'Umrah durante il mese sacro del Ramadan, che hanno condiviso le loro foto sui social media. In una foto si vede il principe Mateen con sua moglie e sua madre (Mariam binti Abdul Aziz, ex moglie del sultano del Brunei), ed un altra foto è stata scattata durante il suo soggiorno a Medina.

Umrah

L'Umrah, o piccolo pellegrinaggio alla Mecca, è un atto di devozione non obbligatorio ma altamente raccomandato nell'Islam. A differenza dell'Hajj, il pellegrinaggio maggiore, l'Umrah può essere compiuto in qualsiasi momento dell'anno, ma molti musulmani scelgono di eseguire l'Umrah durante il Ramadan per ricevere maggiori benedizioni spirituali.

LEGGI ANCHE : La foto del principe Abdul Mateen con la futura moglie Anisha Rosnah

Incontro con i principi sauditi

Durante il soggiorno in Arabia Saudita, il principe Mateen ha anche avuto l'opportunità di incontrare i principi sauditi, rappresentanti del re Salman, incontri che hanno sottolineato i legami di amicizia e solidarietà tra le Nazioni.

LEGGI ANCHE : Il sultano del Brunei celebra la Giornata Nazionale