Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 06, 2024

Guglielmo e Stefania con Pitt Brandenburger

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo con lo scultore Pitt Brandenburger

5 febbraio 2024

Loro Altezze Reali il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania di Lussemburgo hanno incontrato, a Perl (in Germania), lo scultore lussemburghese Pitt Brandenburger che ha presentato la sua arte su legno. 

L'ispirazione dell'artista nasce dalla fascinazione per la natura, interesse tramandato dal padre durante l'infanzia. 

Questa visita ha permesso alla coppia reale di conoscere il legame tra natura ed arte attraverso le opere di Brandenburger, premiate alla IV Biennale “De Mains de Maîtres”, e di sottolineare l'importanza dell'arte nella vita reale.

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania hanno mostrato un profondo interesse per l'arte della scultura in legno durante questa visita, dove si è discusso sul significato della connessione tra natura e creazione artistica, evidenziando l'importanza dell'arte nell'esprimere e conservare i legami con il mondo naturale.

Brandenburger, riconosciuto per il suo approccio quasi filosofico alla lavorazione del legno, ha ricevuto una menzione speciale alla IV Biennale “De Mains de Maîtres”. Il suo lavoro, che riflette la passione per la natura ereditata dal padre, è stato premiato per la serie “Fallen Trees”, creata insieme a un collettivo di artisti.

Questo evento riflette il profondo legame tra il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania e il mondo dell'arte, evidenziando il loro ruolo nel promuovere la cultura e l'arte contemporanea.