Il Re Filippo del Belgio sostiene i giovani imprenditori a Gand
6 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio per sostenere l'imprenditorialità tra gli studenti, ha visitato il centro Do! dell'Università di Gand, dimostrando il suo sostegno per l'innovazione e l'audacia imprenditoriale.Durante la visita, il Re Filippo ha esplorato vari progetti innovativi guidati da giovani imprenditori, evidenziando il dinamismo e il potenziale del sistema imprenditoriale giovanile.
Il Re Filippo ha fatto tappa all'Università di Gand, precisamente al Go! UGent e al Do!, due centri focalizzati sul supporto agli aspiranti imprenditori studenteschi. Questi spazi sono progettati per guidare gli studenti e i ricercatori attraverso le complessità dell'avviare una nuova attività, fornendo consulenza, risorse e supporto pratico.
Durante la visita, il Re del Belgio ha scoperto il centro Do!, un acronimo che sta per "durf ondernemen" ("osare intraprendere"), che riflette l'obiettivo del centro di incoraggiare e abilitare gli studenti a trasformare le loro idee in imprese di successo. Ha incontrato vari giovani imprenditori, ascoltando le loro storie e osservando da vicino i loro progetti innovativi.
Tra i progetti presentati al Re Filippo, c'erano iniziative che spaziavano dalla mobilità sostenibile, con Taito ed gli scooter elettrici a tre ruote, alla gestione ecologica dei rifiuti da parte di Rebin. Inoltre, ha esplorato le soluzioni eco-responsabili per la pulizia e la cosmesi di Planet B e le iniziative di alimentazione sostenibile di Gutsy, che utilizza proteine insetto per cibo per cani.
Considerazione
Con questa visita a Gand, il Re Filippo ha voluto mettere in luce i successi e le sfide degli studenti imprenditori, ed evidenziare l'importanza di sostenere l'audacia, la creatività e l'innovazione dei giovani che aiuteranno a rendere il Belgio un paese più moderno e forte,
🤜 Le Roi visite le centre d’expertise dédié à l’entreprenariat @DO_UGent. Il aide les étudiants et les chercheurs de l’@ugent à lancer leur propre entreprise. pic.twitter.com/AKfcpovI5n
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 6, 2024