Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 10, 2021

Vittoria è la Donna svedese dell'anno

La principessa Vittoria riceve il premio "Donna svedese dell'anno"

9 settembre 2021

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha ricevuto dalla principessa Cristina il premio "Donna svedese dell'anno" 2021 di SWEA International, in una cerimonia tenutasi al Millesgarden di Stoccolma. 

Nel suo discorso di ringraziamento, la Principessa Vittoria ha detto : "Grazie per il grande premio che avete scelto di darmi. Sono felice e commossa ! ...So che SWEA significa molto per molti espatriati all'estero. E' l'accesso ad una comunità, un network, che si estende in tutto il mondo e dove si possono trovare amicizia, supporto e competenza.

Tutti voi che siete membri e che vi impegnate in SWEA siete, a vario titolo, ambasciatori del nostro Paese. È una missione importante e voglio ringraziare ognuno di voi per i vostri sforzi per promuovere la cultura, le tradizioni e la lingua svedese".

Questo premio onorario è stato assegnato dal 1989 alle donne svedesi che in modo distintivo rappresentano ed evidenziano la Svezia nel mondo. Ogni anno, la vincitrice riceve il premio ed è onorata all'evento estivo annuale della SWEA in Svezia, lo Sverigemiddag (cena svedese). 

SWEA è la più grande organizzazione di promozione svedese senza scopo di lucro.