Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 10, 2021

Carlo e Camilla nell'Ayrshire in Scozia

Il Duca e la Duchessa di Rothesay visitano l'Ayrshire in Scozia

9 settembre 2021

Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, conosciuti in Scozia come il duca e la duchessa di Rothesay, hanno fatto visita a Dumfries House, nell'Ayrshire. 

Il Duca e la Duchessa di Rothesay hanno svelato un'installazione artistica formata da quadrati colorati a maglia provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Belgio, Tasmania, Stati Uniti e Canada, per celebrare la missione della Fondazione del Principe in quanto il lavoro a maglia è un strumento per il benessere mentale ed una forma artigianale tradizionale che utilizza materiali sostenibili.

Quindi Carlo e Camilla hanno raggiunto il cottage dove nacque Robert Burns nel 1759, il noto poeta e compositore scozzese che scrisse versi in lingua scozzese.

Successivamente, la duchessa di Rothesay ha aperto ufficialmente il nuovo centro di accoglienza presso l'ente benefico South Ayrshire Women's Aid, un'organizzazione benefica fondata nel 1977 che offre informazioni, consulenza, supporto, sostegno e alloggio sicuro in un rifugio per donne, bambini e giovani che hanno subito abusi domestici.