Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia a Glasgow
9 settembre 2021
Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono andati in Scozia per visitare la Galleria d'Arte Kelvingrove e Museo di Glasgow, in occasione del suo 120° anniversario.Il principe Carlo e la duchessa Camilla, che in Scozia sono chiamati il Duca e la Duchessa di Rothesay, sono stati accolti dal Lord Luogotenente di Glasgow, dal direttore del museo, dove alla galleria hanno visto il dipinto Cristo di San Giovanni della Croce di Salvador Dalì e un'esposizione sul ricordo di Srebrenica.
Durante la visita, Carlo e Camilla hanno anche incontrato studenti della Scuola secondaria Holyrood di Glasgow, che pensavano di venire ad un evento sulla COP26.
La Kelvingrove Art Gallery e Museo è stata aperta nel 1901 per l'Esposizione Internazionale di Glasgow e nel 1902 è diventata la galleria d'arte e il museo civico della città. Ha riaperto nel 2006 dopo essere stato chiuso per tre anni per lavori di ristrutturazione e da allora ha accolto più di 19 milioni di visitatori.
Il Duca e la Duchessa di Rothesay hanno incontrato il personale e hanno discusso sulle sfide che hanno dovuto affrontare nell'ultimo anno e mezzo, nonché dei bambini delle scuole locali.
The Duke and The Duchess of Rothesay are carrying out engagements in Glasgow today - this morning Their Royal Highnesses toured Kelvingrove Art Gallery and Museum and met museum staff to celebrate its 120th anniversary. pic.twitter.com/jbYcv6CLCJ
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 8, 2021