Articoli in evidenza:

sabato, maggio 13, 2023

Vittoria col Comitato paralimpico

La principessa Vittoria di Svezia riceve il presidente del Comitato paralimpico internazionale (IPC) 

12 maggio 2023

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha ricevuto il presidente del Comitato paralimpico internazionale (IPC), Andrea Parsons, al Palazzo reale di Stoccolma. All'incontro erano presenti anche il presidente della Federazione parasportiva svedese e del Comitato paralimpico svedese, Asa Llinares Norlin, e il segretario generale del Comitato paralimpico svedese, Bo Sköld.

Durante l'incontro, la principessa Vittoria ha ricevuto informazioni riguardanti i Giochi Olimpici Estivi Mondiali Speciali 2023, in programma a Berlino nel mese di giugno, nonché le Paralimpiadi 2024 che si terranno a Parigi tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Questi eventi sportivi internazionali rappresentano un momento significativo per gli atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, e la principessa ereditaria ha mostrato grande interesse nel sostenere e promuovere tali iniziative.

Tutto il movimento sportivo è stato duramente colpito dalla pandemia e la Principessa Vittoria ha voluto ricevere informazioni sugli effetti della pandemia sugli sport para, che è il settore che ne ha risentito di più. 

La principessa ereditaria Vittoria è nota per il suo impegno sociale e per il suo lavoro in varie cause umanitarie, ed è anche membro onorario del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC). in riconoscimento del suo sostegno al movimento paralimpico, contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica e a rompere le barriere che spesso ostacolano le persone con disabilità nel perseguire le loro passioni sportive.