Il re Carlo riceve il re Letsie del Lesotho a Buckingham Palace
1 maggio 2024
Sua Maestà il re Carlo III del Regno Unito ha ricevuto in udienza il re Letsie III del Lesotho, a Buckingham Palace, che è attualmente in visita in Inghilterra dal 29 aprile al 4 maggio.Il re Carlo aveva ripreso le sue attività pubbliche il giorno prima, quando aveva visitato il Centro Oncologico Macmillan dell'University College Hospital di Londra.
Il re Carlo III, nonostante le cure per il cancro, continua a ricevere i suoi ospiti a Windsor o Buckingham.
LEGGI ANCHE : Il re Carlo visita il centro oncologico, la prima uscita ufficiale dall'annuncio di diagnosi per il cancro
La famiglia reale del Lesotho gode di ottimi rapporti con la famiglia reale britannica. Il principe Harry era amico del principe Seeiso, il fratello più giovane del re Letsie, che insieme fondarono l'associazione Sentebale.
Il re Letsie III si era recato a Londra nel maggio 2023 per partecipare alla cerimonia di incoronazione del re Carlo III, ed è stato anche l' unico re africano a partecipare al funerale della regina Elisabetta II nel settembre 2022.
Il Lesotho ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito nel 1966, che è membro del Commonwealth delle Nazioni, un'organizzazione intergovernativa di cui è capo il re Carlo.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo sta meglio e riprenderà le sue attività pubbliche
[WORKING VISIT] His Majesty King III met with United Kingdom's King Charles at Buckingham Palace today.
— Lesotho Diplomat 🇱🇸 (@LesothoDiplomat) May 1, 2024
King Letsie III is on a working visit in the UK. It began on April 29.
He will also meet with Basotho residing in the UK before his return on May 4.#LesothoDiplomacy 🇱🇸x🇬🇧 pic.twitter.com/bDmIAtYyY1