Il principe Carlo Filippo di Svezia alle Giornate della Difesa Totale a Göteborg
22 maggio 2024
Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia ha partecipato alle giornate di difesa totale della regione militare occidentale. L'incontro si è svolto a Känsö nell'arcipelago di Göteborg.Le Giornate della Difesa Totale sono state organizzate dal 21 al 23 maggio dalla regione militare occidentale, che copre la contea: Western Gotaland, Halland, Örebro e Värmland. Alla riunione di tre giorni, rappresentanti militari e civili di Svezia, Danimarca e Norvegia sono stati invitati a discutere di questioni legate alla difesa totale.
LEGGI ANCHE : Il principe Carlo Filippo di Svezia festeggia il suo 45° compleanno
Dal 21 al 23 maggio, la regione militare occidentale svedese ha ospitato le Giornate della Difesa Totale. L'evento si è svolto a Känsö, nell'arcipelago di Göteborg, coprendo le contee di Västra Götaland, Halland, Örebro e Värmland. Questa iniziativa ha visto la partecipazione di rappresentanti militari e civili provenienti da Svezia, Danimarca e Norvegia, uniti per discutere tematiche di difesa comuni.
Durante le giornate, il principe Carlo Filippo ha preso parte a presentazioni e discussioni che hanno messo in luce problemi, sfide transfrontaliere e la necessità di cooperazione tra i paesi nordici.
Nel suo discorso il principe Carlo Filippo ha enfatizzato l'importanza della collaborazione per affrontare le minacce e le sfide comuni: "Grazie per l'opportunità di prendere parte a presentazioni e discussioni interessanti, in cui sono state evidenziate aree problematiche e sfide comuni e transfrontaliere.
Si rimane colpiti dall'apertura e dalla volontà di affrontare insieme le varie minacce e sfide che ci troviamo ad affrontare. Insieme siamo più forti nei paesi nordici."
LEGGI ANCHE : Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia di Svezia al Forum NPF a Solna
All'evento si è rivisto i piani di difesa regionali con seminari mirati a migliorare la cooperazione, e questi incontri hanno trattato argomenti come i valori della difesa, la collaborazione e le strategie per un aumento della preparazione.