La principessa Vittoria, il principe Daniele e la principessa Estelle di Svezia all'inaugurazione di una statua a Djurgarden
30 maggio 2024
Le Loro altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele e la principessa Estelle di Svezia hanno partecipato all'inaugurazione della nuova scultura ""Il flusso interiore della vita" dell'artista italiano, Giuseppe Penone, che vive e lavora a Torino.La scultura è stato posizionata presso il Parco delle sculture della Principessa Estelle, situato nel Royal Djurgarden, Stoccolma.
L'acquisizione della scultura di Giuseppe Penone è stata resa possibile grazie alla donazione di Birgitta e Conni Jonsson.
LEGGI ANCHE : Il principe Daniele e la principessa Estelle al Museo moderno per visitare la mostra di Maurizio Cattelan, 'La Terza Mano'
Il discorso del principe Daniele
Durante l'inaugurazione, il Principe Daniele ha parlato davanti ai circa 400 invitati. Il principe fa parte del consiglio d'amministrazione della fondazione culturale, che insieme alla principessa ereditaria, è il promotore della fondazione.
Nel suo discorso, il principe ha detto, tra le altre cose: "Credo che ogni generazione abbia la responsabilità di lasciare un segno del proprio tempo per le generazioni future: il Parco delle sculture Principessa Estelle è il nostro contributo all'inizio del 21° secolo."
LEGGI ANCHE : La Principessa Estelle festeggia il suo 12° compleanno !
Fondazione Culturale Principessa Estelle
La Fondazione Culturale Principessa Estelle è stata fondata nel 2019 su iniziativa della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele. Il suo scopo è promuovere le attività culturali in Svezia. L'obiettivo iniziale è lo sviluppo di un parco internazionale di sculture permanenti nell'area di Rosendal, il Princess Estelle Sculpture Park.