Il Principe Hussein di Giordania intervistato dal canale Al Arabiya, in occasione del 'Giubileo d'Argento' di Re Abdullah II
26 maggio 2024
Sua Altezza Reale il Principe ereditario Hussein di Giordania ha rilasciato un'intervista televisiva al canale Al Arabiya, in occasione del “Giubileo d'Argento” dell'assunzione dei poteri costituzionali di Sua Maestà il Re Abdullah II.All'intervista con Al Arabiya, il Principe Hussein ha discusso le sfide affrontate dalla Giordania negli ultimi 25 anni e le sue visioni per il futuro. Ha sottolineato la forza della Giordania di fronte a crisi regionali e globali, come la Primavera Araba, conflitti ai confini, la pandemia di COVID-19, e crisi economiche.
Ha lodato le capacità di leadership del Re Abdullah II e del predecessore Re Hussein per aver costruito relazioni internazionali basate sul rispetto reciproco.
Il Principe Hussein ha espresso la sua visione per i prossimi 25 anni, puntando su autossufficienza, sviluppo dell'educazione, industria, e turismo, evidenziando sempre l'importanza dell'onestà e della saggezza nelle decisioni del Re Abdullah, particolarmente in contesti internazionali e di crisi.
Il Principe ereditario di Giordania ha anche discusso la gestione dei conflitti regionali, la crisi dei rifugiati, e la necessità di una maggiore integrazione e cooperazione araba.
Infine, ha parlato del suo ruolo e delle sue responsabilità come Principe Ereditario, enfatizzando l'importanza dell'integrità e dell'efficienza nel servizio pubblico, e ha condiviso riflessioni personali sul suo ruolo di famiglia e di futuro padre.
سمو الأمير الحسين بن عبدالله الثاني، ولي العهد، خلال مقابلته مع قناة العربية التي أجراها الإعلامي طاهر بركة: #الأردن تخطى التحديات المحلية والإقليمية، بوعي الشعب وقوة المؤسسات وحكمة القيادة pic.twitter.com/ufTnOesROS
— RHC (@RHCJO) May 26, 2024