Articoli in evidenza:

sabato, maggio 18, 2024

Re del Belgio visita Diversicom

Il re Filippo del Belgio visita Diversicom che facilita l'occupazione ai disabili.

16 magio 2024

Sua Maestà il re Filippo del Belgio ha visitato l'associazione DiversiCom che facilita l'occupazione delle persone con disabilità, dove ha parlato con dipendenti e datori di lavoro che hanno beneficiato dei suoi servizi.

Fin dalla sua fondazione nel 2014, l'organizzazione no-profit lavora per promuovere la diversità sul posto di lavoro e facilitare l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità in base alle proprie competenze. 

DiversiCom è attivo in tre aree: sostegno alle persone con disabilità per guidarle al lavoro, sostegno alle aziende per adattare meglio le loro operazioni alle persone con disabilità e incontro tra persone con disabilità e aziende. Inoltre, l’organizzazione persegue anche una politica attiva per far conoscere meglio alle aziende e ai governi le migliori pratiche relative all’occupazione delle persone con disabilità. 

Durante la visita, il Re Filippo ha ricevuto una panoramica del funzionamento di DiversiCom ed ha parlato con le persone che hanno potuto trovare un lavoro adeguato attraverso l'organizzazione, nonché con le aziende che partecipano ai progetti DiversiCom.