Il Principe Alberto di Monaco insignito del Merito Agricolo da Macron all'Eliseo
Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha ricevuto l'onorificenza di Comandante al Merito Agricolo dal presidente francese Emanuele Macron in una cerimonia solenne al Palazzo dell'Eliseo, un evento che consolida ulteriormente i legami tra il Monaco e la Francia.
Palazzo dell'Eliseo
Il presidente francese, Macron, ha accolto il Principe Alberto II di Monaco al Palazzo dell'Eliseo per conferirgli le insegne di Comandante al Merito Agricolo.
Famiglia reale monegasca
La cerimonia ha visto la partecipazione di vari membri della famiglia reale monegasca, tra cui la Principessa Charlène, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella. Anche la principessa Carolina di Hannover era presente, dimostrando il sostegno e l'unità della famiglia reale in questa occasione speciale.
Il principe Jacques, marchese di Baux e la principessa Gabriella, contessa di Carladès, si sono presentati in modo impeccabile, che hanno posato con i loro genitori e il presidente Macron sulla scalinata dell'Eliseo.
Ordine al Merito Agricolo
L'Ordine al Merito Agricolo venne fondato a Parigi il 7 luglio 1883 per merito del ministro dell'agricoltura dell'epoca, Jules Méline. Nacque con l'intento di premiare quanti, con la loro operosità e con i loro studi, si fossero distinti nella promozione e nello sviluppo dell'agricoltura in Francia.