Il principe William e il principe Giorgio assistono alla finale della FA Cup tra Manchester City e Manchester United
25 maggio 2024
Sua Altezza Reale il Principe di Galles, insieme a suo figlio maggiore il Principe Giorgio, ha assistito alla finale della Emirates FA Cup, che si è tenuto allo stadio di Wembley, tra il Manchester City ed il Manchester United, poi vinta dal Manchester United.Il principe Giorgio è un tifoso di calcio ed è abituato ad accompagnare il padre allo stadio, che è il presidente della Federcalcio inglese.
Nella partita Alejandro Garnacho ha aperto le marcature al 30' per il Manchester United, seguito da un secondo gol segnato da Kobbie Mainoo al 39'. È stato solo negli ultimi minuti di gioco, all'87', che il Manchester City ha salvato l'onore con un gol di Jérémy Doku.
In qualità di presidente della Federcalcio inglese, il principe William ha consegnato la FA Cup ai vincitori dagli spalti.
Prima della partita, il Principe di Galles era sceso in campo per stringere la mano ai calciatori di entrambe le squadre, oltre che ai tecnici, agli allenatori e ai dirigenti dei due club.
FA Cup
La Football Association Challenge Cup, meglio conosciuta come FA Cup (in italiano Coppa d'Inghilterra ed ufficialmente chiamata Emirates FA Cup per motivi di sponsorizzazione), è la principale coppa nazionale di calcio inglese, nonché la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, essendo stata istituita nel 1871.
An honour presenting this historic trophy to the winning side at Wembley today 🏆 pic.twitter.com/J8jwTPJg1p
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) May 25, 2024