La Regina Mary di Danimarca al Global Fashion Summit 2024
22 giugno 2024
Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha partecipato all'apertura del "Global Fashion Summit: Copenhagen Edition 2024" presso la Copenhagen Concert Hall di Copenaghen.Il tema del Global Fashion Summit: Copenhagen Edition è "Unlocking The Next Level".
Dal 21 al 23 maggio 2024, la Regina Mary ha partecipato al Global Fashion Summit a Copenaghen, una piattaforma per discutere le questioni ambientali, sociali ed etiche del settore della moda, e nel suo discorso, anche la Regina Mary ha messo in luce la necessità di adottare pratiche sostenibili nell'industria della moda.
Sostenibilità e Innovazione
La Regina Mary ha mostrato un interesse particolare per le innovazioni sostenibili nel campo della moda. Ha esplorato nuove materie prime, come il poliestere riciclato e i tessuti derivati dalle alghe, evidenziando come questi materiali possano trasformare l'industria in modo eco-compatibile.
Il Discorso della Regina Mary
Nel suo discorso al Global Fashion Summit, la Regina Mary ha riflettuto sull'evoluzione del settore moda, partendo dalla sua prima partecipazione al summit 15 anni fa, ed ha evidenziato come l'industria della moda continua a essere uno specchio e un motore dello sviluppo sociale. La Regina ha lodato il ruolo della Agenda di Global Fashion nell'incoraggiare la sostenibilità e la circolarità, sottolineando l'importanza delle partnership internazionali e delle innovazioni come motori di un futuro rigenerativo per il settore.
La Sovrana danese hHa espresso entusiasmo per le prossime innovazioni, come l'uso delle alghe come tessuto alternativo ed i progressi nel riciclaggio tessile, che dimostrano l'impegno verso soluzioni sostenibili. Infine, ha condiviso riflessioni personali sul suo ruolo di madre e sulla circolarità nell'uso dei vestiti all'interno della sua famiglia.