Articoli in evidenza:

martedì, maggio 28, 2024

World Seed Congress

Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi apre il Congresso mondiale sulle sementi  a Rotterdam

27 maggio 2024

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha partecipato alla cerimonia di apertura del Congresso mondiale sulle sementi a Rotterdam, dove ha tenuto un discorso. Quest'anno segna il centenario della Federazione Internazionale dei Semi (ISF).

All'evento il Re Guglielmo Alessandro ha inaugurato la fiera ed ha interagito con i leader del settore su temi trattati al congresso, come la sicurezza alimentare e la sostenibilità, e sottolineando l'importanza delle innovazioni nel settore delle sementi.

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ad Amsterdam e Haarlem per il mercato del lavoro nel settore dei trasporti

World Seed Congress

Il World Seed Congress si è tenuto al'Ahoy di Rotterdam, con la presenza di oltre 1.800 specialisti da più di 400 aziende che è stata un'opportunità unica per scambiare conoscenze e stimolare innovazioni nel campo delle sementi.

Temi e Discussioni al Congresso

Il congresso ha affrontato diverse questioni cruciali che influenzano il settore delle sementi, tra cui la sicurezza alimentare, la sostenibilità dell'agricoltura e l'importanza di un ambiente di vita sano. Questi temi sono fondamentali per garantire un futuro sostenibile e nutriente per la crescente popolazione mondiale. L'evento ha anche messo in luce l'importanza delle nuove tecnologie e delle innovazioni nel migliorare la qualità e l'efficienza delle produzioni agricole.

LEGGI ANCHE : Il re dei Paesi Bassi festeggia il bicentenario dell'associazione dei cavalieri dell'anello Nieuwland. 

Il discorso del Re 

Nel suo discorso il Re Guglielmo Alessandro ha esaltato i progressi significativi del settore delle sementi nel rispondere alle sfide poste dalla rapida crescita demografica mondiale. Ha sottolineato l'importanza del centenario della International Seed Federation ed ha celebrato l'abilità dell'agricoltura di nutrire una popolazione quadruplicata rispetto al 1924, grazie alle innovazioni nel settore delle sementi.

Il Re  Guglielmo Alessandro ha ricordato i suoi inizi nella gestione dell'acqua negli anni '90, evidenziando come, nonostante la crescita della popolazione mondiale, il numero di persone che soffrono la fame sia rimasto stabile, un risultato notevole di cui essere orgogliosi. Ha elogiato il ruolo dei Paesi Bassi come leader nella selezione delle sementi orticole e ha riconosciuto l'importanza della collaborazione internazionale per il successo del settore.

Infine, ha sottolineato la necessità di un'agricoltura che produca di più con meno risorse ed ha espresso il desiderio di interagire con i partecipanti al congresso, iniziando dal padiglione olandese ma estendendo la sua attenzione anche alle innovazioni provenienti da altre parti del mondo, augurando a tutti una fruttuosa partecipazione al congresso.

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi nell'Hogeland

Re Guglielmo Alessandro

Con la sua presenza e discorso  al World Seed Congress, il Re Guglielmo Alessandro ha rafforzato il suo impegno nei confronti della sostenibilità e dell'innovazione agricola, evidenziando anche la sua intenzione di promuovere il settore delle sementi olandese a livello globale.