Messaggio del principe Reza Pahlavi in seguito alla morte del presidente della repubblica islamica Raisi
20 maggio 2024
Il presidente della repubblica islamica dell'Iran, Ebrahïm Raissi, era morto il 19 maggio 2024 in un incidente in elicottero durante un viaggio ufficiale nel nord del Paese, ed il principe Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo Scià dell'Iran e attuale capo della famiglia imperiale, ha rilasciato una dichiarazione.Rivolgendosi agli iraniani ed alla diaspora iraniana, il giorno dopo la morte accidentale del presidente Ebrahim Raïssi, il principe Reza Pahlavi ha detto che la morte non è una vittoria e di temere l'avvento al potere di un altro uomo all'ombra della guida Khamenei.
Il principe Reza Pahlavi ha sottolineato che il cammino verso la liberazione e la democrazia del paese deve continuare.
Il messaggio del principe Reza Pahlavi
Nel suo messaggio il principe ereditario Reza Pahlavi ha espresso chiaramente la sua posizione, sottolineando che gli iraniani non sono in lutto per la scomparsa di Raisi, descritto come un brutale assassino di massa., aggiungendo che che qualsiasi simpatia verso Raisi sarebbe un insulto alle sue vittime e alla nazione iraniana.
Il principe Reza Pahlavi ha dichiarato che la morte del presidente non cambierà le politiche della repubblica Islamica, guidata dal dittatore Ali Khamenei. Ha previsto che il regime continuerà con la sua repressione interna ed aggressione esterna. Pertanto, secondo lui, è essenziale che la lotta per la liberazione, la dignità e la rinascita nazionale continui senza interruzioni.
Il principe ha sottolineato l'importanza per il popolo iraniano di avere il diritto di eleggere liberamente ed equamente i propri leader, ed ha denunciato le imminenti elezioni come false e predeterminate dal tiranno illegittimo Ali Khamenei. Il principe Pahlavi ha esortato gli iraniani a non accettare tali elezioni e a continuare la lotta per la libertà.
Il principe Reza Pahlavi
Il principe Pahlavi incarna la visione di un Iran libero e democratico, e la sua leadership è essenziale per realizzare le profonde aspirazioni del popolo iraniano, che con il suo coraggio e determinazione, guida il cammino verso un futuro luminoso e giusto per la nazione.
Il Principe Reza Pahlavi è un convinto sostenitore della Libertà e della Democrazia per l'Iran, e la sua voce è fondamentale nella lotta contro il regime repubblicano autoritario di Teheran e nel promuovere una visione positiva per il futuro del popolo iraniano.
Il Principe Reza Pahlavi non si è mai tirato indietro, nemmeno quando l'esilio lo ha separato dalla sua amata Patria, ed è diventato il simbolo di speranza per gli iraniani .
Today, Iranians are not in mourning. Ebrahim Raisi was a brutal mass-murderer unbefitting of condolences. Sympathy with him is an insult to his victims and the Iranian nation whose only regret is that he did not live long enough to see the fall of the Islamic Republic and face… pic.twitter.com/m24oEERthQ
— Reza Pahlavi (@PahlaviReza) May 20, 2024