Articoli in evidenza:

domenica, maggio 19, 2024

Re Carlo alla Royal Opera House

Il Re Carlo sale sul palco della Royal Opera House

17 maggio 2024

Sua Maestà il Re Carlo III ha partecipato ad uno spettacolo di gala in onore di Antonio Pappano, il direttore musicale più longevo nella storia della Royal Opera, dopo 22 anni di servizio. 

Questo evento ha anche sottolineato la lunga relazione tra il re Carlo e Pappano e più in genere con la Royal Opera House.

Alla serata di Gala in Onore di Antonio Pappano, dopo la rappresentazione il Re Carlo III è salito sul palco per sostenere Pappano ed anche gli altri artisti, accolto da applausi entusiastici.

Da diversi anni il Re Carlo e Antonio Pappano hanno collaborato su diversi progetti, incluso l'importante ruolo di Pappano come direttore d'orchestra durante l'incoronazione del re nel maggio 2023 presso l'Abbazia di Westminster. Inoltre, nel 2012, Pappano è stato insignito del titolo di Cavaliere, un riconoscimento del suo contributo alla musica.

Pappano ha espresso grande apprezzamento per il sostegno del re, dichiarando: "È stato così generoso nelle sue lodi, e sinceramente, e questo significa che ama la musica".

La presenza di Re Carlo III alla serata di gala in onore di Antonio Pappano ricorda la forte collaborazione tra la famiglia reale e la Royal Opera House, e dimostra il suo amore per la musica e pià in genere verso tutte le arti, continuando così a sostenere e promuovere la cultura.