La Regina Letizia di Spagna alla presentazione del documentario 'La scienza delle donne'
23 maggio 2024
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la prima del documentario "La scienza delle morti in Africa - La scienza delle donne", basato sull'esperienza degli scienziati africani che hanno seguito il programma "Science by Women/They indagano" durante i nove anni di svolgimento del progetto è stato in corso.Il film documenta la loro lotta contro la disuguaglianza di genere e gli ostacoli professionali, promuovendo il progresso scientifico e tecnologico in Africa.
Il documentario è stato presentato nella prestigiosa Sala Palazzo de la Prensa di Madrid, con la partecipazione del Ministro dell'Inclusione, della Previdenza Sociale e della Migrazione, Elma Saiz, e di illustri personalità, che si è concluso con un dialogo coinvolgente tra la regina Letizia ed i partecipanti.
Fondazione Donne per l'Africa
Fondata nel 2012 da María Teresa Fernández de la Vega, la Fondazione Donne per l'Africa si dedica allo sviluppo sostenibile in Africa, mettendo in risalto il ruolo delle donne nella promozione della democrazia e dello sviluppo economico. Il loro impegno enfatizza l'uguaglianza come catalizzatore della trasformazione sociale.
Regina Letizia
Alla presentazione del documentario, la regina Letizia ha mostrato un grande interesse per temi come l'educazione, la scienza ed i diritti umani e dimostrando il suo supporto a queste iniziative nel promuovere la ricerca scientifica e l'empowerment femminile.
Il suo dialogo con i protagonisti del film è stato un momento di riconoscimento per il loro lavoro e un ulteriore passo avanti nella lotta contro le disuguaglianze di genere nella scienza.
La Reina asiste al estreno de “La Ciencia de las Mujeres de África - #SciencebyWomen”, un documental que narra la experiencia de varias científicas africanas que han pasado por el programa de liderazgo femenino de @MujeresxAfrica en la última década.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 23, 2024
➡️https://t.co/d3ltQZP5NF pic.twitter.com/kh5zGjB7sE