La principessa Vittoria di Svezia partecipa alla riunione del WWF sull'isola di Nämdö
23 maggio 2024
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla annuale riunione del World Wildlife Fund (WWF), un evento che ogni anno fa parte della sua agenda, confermando il suo impegno nella conservazione ambientale.Nel 2023 l'incontro delle WWF aveva avuto luogo al castello di Ekolsund, vicino alla riserva naturale del lago Hjälstaviken, e quest'anno l'assemblea generale del WWF si è tenuta sull'isola di Idöborg, nell'arcipelago di Nämdö.
L'isola di Nämdö è la più grande del Nämdöskärgården (l'arcipelago di Nämdö). Il WWF Svezia è stato fondato nel 1971 con lo scopo di contribuire finanziariamente alle operazioni internazionali del WWF.
Il tema della giornata era il lavoro del WWF con le zone costiere e gli arcipelaghi.
LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria di Svezia ad una assemblea generale del World Wildlife Fund (WWF).
Incontro del WWF a Idöborg
Durante l'incontro annuale del WWF, tenutosi quest'anno a Idöborg nell'arcipelago di Nämdö, la principessa Vittoria ha preso parte alla riunione del consiglio di amministrazione del WWF. La scelta di questa località sottolinea l'importanza dell'arcipelago nella biodiversità e nelle iniziative di conservazione della Svezia.
Escursione a Nämdö
Nel pomeriggio, la Principessa Vittoria ha proseguito la giornata con una visita all'isola di Nämdö, la più grande dell'arcipelago. Qui, ha incontrato i rappresentanti della comunità locale ed ha discusso delle attività svolte per promuovere una convivenza sostenibile e ricreativa nell'arcipelago.
Durante la passeggiata, ha ricevuto aggiornamenti sull'ambizioso progetto di creare una riserva della biosfera nell'area.
LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria e il principe Oscar visitano il parco Norra Djurgården
Il Ruolo della principessa Vittoria
Con il suo coinvolgimento nel WWF la Principessa Vittoria intende essere un catalizzatore delle attività svolte dalla associazione, ed in questo caso stimolare varie agenzie governative a proteggere l'ambiente e designare parte dell'arcipelago come parco naturale, un progetto che promette di preservare la ricca biodiversità dell'area.
La passione e l'impegno della futura regina di Svezia per la natura rafforzano la conservazione ambientale, e diventa come la leadership per la preservazione della Natura.