Articoli in evidenza:

martedì, maggio 21, 2024

Principessa delle Asturie a Saragozza

La Principessa delle Asturie riceve il titolo di 'Figlia adottiva della città di Saragozza'

21 maggio 2024

Sua Altezza Reale la Principessa delle Asturie riceve il titolo di Figlia adottiva della città di Saragozza.

Il Consiglio Comunaledi Saragozza ha approvato la concessione del titolo di Figlia Adottiva della capitale aragonese alla Principessa delle Asturie onorandola per il suo legame e il suo contributo alla città e alla Spagna. 

Nello stesso giorno, la Principessa Leonora ha ricevuto altre due prestigiose medaglie dalle istituzioni aragonesi: la Medaglia delle Cortes d'Aragona e la Medaglia d'Aragona.

Doña Leonor: Figlia Adottiva di Saragozza

Il Consiglio Comunale di Saragozza, nella sessione plenaria del 25 aprile, ha approvato la concessione del titolo di Figlia Adottiva a Doña Leonor. Questo titolo è stato assegnato per ricordare l'affetto della città verso la Principessa delle Asturie e per riconoscere ciò che lei rappresenta per la capitale aragonese e per tutta la Spagna. 

Dopo aver ricevuto l'importante riconoscimento dal sindaco di Saragozza, la Principessa delle Asturie ha salutato i membri della Corporazione Municipale ed firmato il libro d'onore nella Sala dei Ricevimenti. La cerimonia si è conclusa con la lettura dell'accordo per la concessione del titolo da parte del sindaco.

Il titolo di Figlia Adottiva di Saragozza è un riconoscimento che viene conferito a persone che si sono distinte per meriti o qualità in vari campi come quello culturale, scientifico, sociale, artistico, politico o economico, o per servizi resi a beneficio della città. 

Questo titolo era già stato assegnato a Sua Maestà il Re, approvato in una sessione plenaria il 5 maggio 1986, durante il suo soggiorno presso l'Accademia Militare di Saragozza, alla stessa età attuale della Principessa. 

LEGGI ANCHE : La Principessa Leonora di Spagna riceve la Medaglia delle Cortes d'Aragona

Medaglia delle Cortes d'Aragona e Medaglia d'Aragona

Nella stessa giornata, la Principessa delle Asturie ha ricevuto anche due prestigiosi riconoscimenti dalle istituzioni aragonesi. Le è stata conferita la Medaglia delle Cortes d'Aragona, la più alta onorificenza del Parlamento regionale, e la Medaglia d'Aragona, la più alta onorificenza del Governo aragonese. Questi premi sottolineano ulteriormente l'importanza del legame tra la Principessa e la regione aragonese.