La Famiglia reale visita la Base Aerea Rumena Mihail Kogălniceanu
17 maggio 2024
Sua Maestà Margherita, Custode della Corona, e il Principe Radu di Romania hanno visitato la base aerea Mihail Kogălniceanu, dimostrando l'impegno della famiglia reale nel sostenere le Forze Armate e la sicurezza nazionale e la cooperazione internazionale.
La visita ha incluso presentazioni delle attività militari e incontri con il personale, sottolineando l'importanza della presenza NATO nella regione.
Base Aerea Mihail Kogălniceanu
La base aerea Mihail Kogălniceanu è situata a nord di Costanza, che negli ultimi anni ha ospitato contingenti militari di vari paesi NATO, e questa cooperazione è destinata a crescere.
Al loro arrivo, i reali sono stati accolti dal vice capo di stato maggiore delle Forze Aeronautiche e dal comandante della base. La visita è iniziata con una presentazione delle attività della base militare, tenuta dal comandante dell'unità.
Forze rumene, americane e britanniche.
Successivamente, il tenente colonnello Paul Rothlisberger, capo di stato maggiore della 82° Divisione Aerotrasportata degli Stati Uniti, ha presentato le operazioni della divisione ed il comandante del British Reinforced Air Police Detachment, ha illustrato le attività della polizia aerea potenziata, evidenziando la collaborazione tra le forze rumene, americane e britanniche.
Nella seconda parte della visita, Marghereta e Radu hanno visto alcune attrezzature utilizzate alla base e a un'esercitazione dimostrativa, e quindi hanno incontrato il personale militare della base, esprimendo la loro ammirazione per il loro impegno e dedizione.
Visite Precedenti alle Basi Aeree
Questa visita è parte di una serie di visite reali alle basi aeree del paese. Nel luglio 2018, Margherita e Radu avevano visitato la 71° base aerea a Câmpia Turzii, e nell'ottobre 2020, la 86° base aerea a Borcea.
Conclusione
Le visite della Custode della Corona, Margherita, e del Principe Radu alle basi aeree rumene dimostrano il loro impegno verso la sicurezza nazionale e la collaborazione con gli alleati internazionali, e la famiglia reale continua sostenere i militari, sottolineando l'importanza del loro ruolo nella protezione della Nazione.