Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 31, 2024

Re Federico sulla Dannebrog

Il Re Federico X di Danimarca riceve i primi luogotenenti della Royal Navy appena nominati

 29 maggio 2024

Sua Maestà il Re Federico X di Danimarca ha  ricevuto i primi luogotenenti della Royal Navy appena nominati sulla nave reale Dannebrog. 

Durante l'evento, il Re Federico ha tenuto un discorso, ha ispezionato la parata dei nuovi ufficiali, e la cerimonia ha incluso la presentazione della Sciabola d'Onore del Re, che verrà assegnata in un secondo momento.

LEGGI ANCHE : I danesi festeggiano il primo compleanno di Federico X come sovrano

Ricevimento sulla Nave Reale Dannebrog

La cerimonia si è svolta sulla nave reale Dannebrog, ormeggiata alla boa 1 nel porto di Copenaghen, dove il Re Federico ha ricevuto i nuovi tenenti della Royal Navy, continuando una tradizione di lunga data.

Durante il ricevimento, 38 tenenti recentemente nominati sono stati presentati al re sul ponte di poppa della nave, un momento significativo per i nuovi ufficiali, segnando l'inizio del loro servizio nella Royal Navy.

LEGGI ANCHE : Il Re Federico X di Danimarca festeggia il suo 56° compleanno.

Il Discorso del Re Federico X

Il Re di Danimarca ha tenuto un breve discorso in cui ha augurato buona fortuna ai nuovi tenenti per il loro addestramento, che con le sue parole ha sottolineato l'importanza del loro ruolo e del contributo che apporteranno alla Marina.

La Sciabola d'Onore del Re

Un momento particolarmente atteso della cerimonia era la conferenza della Sciabola d'Onore del Re a un primo luogotenente neolaureato. Tuttavia, poiché la sciabola d'onore con il nome del Re non era ancora stata prodotta, la consegna verrà effettuata in un secondo momento. Questo riconoscimento viene assegnato sulla base di criteri speciali, tra cui una media elevata presso la Scuola Ufficiali della Marina svedese.

LEGGI ANCHE : Il Re Federico X di Danimarca alla conferenza nel settore della gestione pubblica

Ispezione e Saluto Finale

Alla conclusione della cerimonia, il re Federico ha ispezionato la parata  allestita sul ponte di prua, salutando il capitano e successivamente è scesa a bordo del King's Sloop, che lo ha riportato a Nordre Toldbod.