La regina Camilla al Festival di Charleston per celebrare il potere dei libri sui bambini e giovani
17 maggio 2024
Sua Maestà la regina Camilla ha partecipato all'evento di apertura del Festival di Charleston 2024, chiamato Power of Reading, con l'obiettivo di celebrare il potere dei libri e della lettura per bambini e giovani,La regina Camilla era accompagnata dall'autore Joseph Coelho, vincitore del premio per l'infanzia, dall'autrice Francesca Simon, dalla scrittrice Jacqueline Wilson e dall'attore e comico Lenny Henry.
La Regina Camilla è la patrona di diverse organizzazioni coinvolte nel festival, tra cui il National Literacy Trust, First Story, Coram Beanstalk e Booktrust.
In seguito la Regina Camilla ha partecipato ad un ricevimento nel giardino recintato, dove ha incontrato gli scolari che avevano partecipato alla sessione di apertura, autori, relatori del Festival, lo staff di Charleston e sostenitori di Charleston e del Festival
A Lamb House, un tempo dimora dei romanzieri Henry James, Rumer Godden ed EF Benson, la Regina Camilla si è unita ad una festa in giardino. Lamb House è una delle residenze più importanti di Rye. Costruita nel 1723 da James Lamb e ora di proprietà del National Trust, la casa ha visto secoli di proprietari diversi, tra cui i romanzieri Henry James, Rumer Godden ed EF Benson.
Later, at Lamb House, once home to novelists Henry James, Rumer Godden and E. F. Benson, Her Majesty joined a Garden Party with organisations in celebration of Rye’s renowned literary history.
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 16, 2024
The Queen was also shown special items from the House's historic collection of books. pic.twitter.com/yDOcg8M7fQ