Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi nell'Hogeland
14 maggio 2024
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi hanno visitato la provincia di Groningen, esplorando la regione di Hogeland ed i comuni di Eemsdelta.Lo scopo della visita è quello di mettere in luce gli aspetti culturali, sociali ed economici della provincia, in particolare sul patrimonio naturale, la coesione sociale, l'agricoltura e la pesca.
Hogeland
Hogeland, noto per il suo su patrimonio naturale, agricoltura e pesca. ha accolto il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dove hanno potuto conoscere le sfide e le opportunità della regione, enfatizzando la diversità di flora e fauna e le tecniche di gestione delle terre agricole.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita Orange House del gruppo Blijf ad Almere
Winsum
Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima hanno visitato Winsum, recentemente eletto il villaggio più bello dei Paesi Bassi, che ha incluso il centro comunitario Tirrel, che unisce sanità, istruzione e sport. Inoltre i Sovrani hanno passeggiato nel centro storico per incontrare gli imprenditori locali e ammirare il patrimonio architettonico del villaggio.
Zoutkamp
A Zoutkamp, un'antica comunità di pesca, la coppia reale ha conoscere le normative legate alla pesca dei gamberi, le difficoltà e le prospettive del settore, con incontri significativi con professionisti locali.
LEGGI ANCHE : Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima al concerto di chiusura delle celebrazioni della liberazione dei Paesi Bassi
Noordpolderzijl
A Noordpolderzijl, un piccolo porto marittimo, la coppia reale è stata accompagnata da un ranger di Natuurmonumenten attraverso le paludi salmastre, discutendo sulla gestione e la conservazione della biodiversità in questa area.
Stedum
La visita è proseguita a Stedum per conoscere le innovazioni nel settore agricolo. Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima hanno discusso con gli allevatori locali sulle pratiche correnti e future, esplorando temi come l'agricoltura organica e la sostenibilità ambientale.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi festeggia il suo 57° compleanno.
Bedum
Concludendo la loro visita a Bedum, la coppia reale ha incontrato i residenti per discutere sulla riorganizzazione municipale il ruolo del governo locale e le opportunità per migliorare la qualità della vita nel villaggio.
Conclusione
La visita del Re Guglielmo Alessandro e della Regina Máxima a Groningen riflette il loro impegno verso il rafforzamento delle comunità locali e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale olandese. La loro presenza non solo mette in luce le peculiarità regionali ma promuove anche un dialogo costruttivo su importanti questioni sociali, economiche e ambientali.
Het Koninklijk Paar brengt een #streekbezoek aan het Hogeland in Groningen. Zij spreken met inwoners van Winsum, Zoutkamp, Noordpolderzijl, Stedum en Bedum over o.a. historisch erfgoed, landbouw, visserij en leefbaarheid in de streek.https://t.co/gXMdmjVSO7 pic.twitter.com/4T23AcEOX7
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) May 14, 2024