Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 10, 2024

Alloggi Sociali nel Ducato Cornovaglia

Il principe William nel suo Ducato di Cornovaglia si impegna a costruire alloggi sociali 

9 maggio 2024

Sua Altezza Reale il Principe di Galles si è recato a Nansledan, nel  Ducato di Cornovaglia, per conoscere il progetto di creazione di alloggi sociali per ospitare i senzatetto.

Principe di Galles a Nansledan

In questa visita a Nansledan, in qualità di erede al trono britannico e Duca di Cornovaglia, il principe William ha mostrato un forte interesse nel progetto di costruzione di alloggi sociali per i senzatetto, e più in genere per aiutare la comunità locale.

LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles sostiene un progetto abitativo nel Ducato di Cornovaglia

Ducato di Cornovaglia

Il Ducato di Cornovaglia è un'entità della Corona britannica che genera profitti tramite l'utilizzo delle sue terre e proprietà immobiliari, proventi che sono destinati all'erede al trono. Il progetto di Nansledan, avviato nel 2013, è un esempio tangibile dell'impegno del Principe William nel promuovere e  sostenere l'inclusione sociale.

LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles ad un podcast sul problema dei senzatetto in collaborazione con Groundswell

Costruzione di Alloggi Sociali

Il Principe di Galles ha avviato la costruzione di 24 nuove case destinate a ospitare i senzatetto, in collaborazione con l'organizzazione benefica St Petrocs. L'obiettivo è completare le case entro l'autunno del 2025, offrendo alloggi temporanei di alta qualità e supporto completo per aiutare i residenti ad accedere a opportunità di formazione e lavoro.

LEGGI ANCHE : Il principe William aiuta la vendita della rivista Big Issue per sostenere i senzatetto

Principe di Galles

Nel giugno 2023, il principe William aveva lanciato una  campagna quinquennale per combattere i senzatetto. Il Principe di Galles, attraverso il suo coinvolgimento nella costruzione di alloggi sociali a Nansledan, dimostra il suo impegno nei confronti della comunità e della lotta contro il senzatetto. 

Inoltre la sua iniziativa di utilizzare le risorse del Ducato di Cornovaglia per promuovere il benessere sociale rimane un esempio civico per tutti.