Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 01, 2024

Famiglia Reale nella Settimana Santa

La famiglia reale di Spagna partecipa alla processione dell'Encuentro a Madrid

30 marzo 2024

Le Loro Maestà iI re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, con la principessa Leonora e l'infanta Sofía, hanno assistito all'ultima processione della Settimana Santa madrilena, quella della  Reale e Illustre Congregazione di Nostra Signora della Solitudine e dell’Impotenza.

La famiglia reale si è unita ai fedeli all'uscita della chiesa, ed ha assistito al breve passaggio della figura della Vergine e del Cristo giacente sotto una pioggia che impediva alla processione di proseguire il percorso previsto.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna consegna i Premi Disabilità per le Tecnologie Accessibili della Fondazione ONCE

I reali hanno salutato i patroni della confraternita che, a loro volta, hanno ringraziato la famiglia reale per la loro presenza davanti alla chiesa, mentre i tamburi di accompagnamento musicale suonavano in sottofondo.

Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía hanno dimostrato il loro profondo legame con le tradizioni religiose. Dal 1818, la confraternita di Nostra Signora della Solitudine e dell'Impotenza ha goduto del sostegno reale, con il Re Felipe VI che dal 2020 ricopre il ruolo di fratello onorario. Questa partecipazione riafferma l'impegno della famiglia reale verso le tradizioni spirituali e sociali della Spagna.

LEGGI ANCHE : La Regina Sofia di Spagna alla Traslazione del Cristo della Buona Morte, a Malaga

Il giorno prima, la regina Sofia, con la figlia minore, l'infanta Cristina, e sa sorella la principessa Irene di Grecia, aveva assistito alla penitenza del Cristo degli Alabardieri .

La principessa Leonora è in congedo militare dall'Accademia Generale Militare di Saragozza, in Aragona, durante le vacanze di Pasqua. Riprenderà l'addestramento militare il 4 aprile. Sua sorella minore, l'Infanta Sofia, è arrivata in Spagna dal UWC Atlantic College in Galles, dove sta studiando  come aveva gìà fatto sa sorella maggiore.