Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 01, 2024

Sovrani di Cambogia aiutano Croce Rossa

Il re e la regina madre della Cambogia donano 100.000 dollari alla Croce Rossa

30 marzo 2024

Sua Maestà il re Norodom Sihamoni di Cambogia e la regina madre Norodom Monineath Sihanouk hanno donato 100.000 dollari alla Croce Rossa cambogiana (ciascuno 50.000 dollari), in occasione del 161° anniversario della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che si celebrerà l'8 maggio 2024.

La donazione è stata presentata formalmente da Kuy Sophal, consigliere personale del re e ministro responsabile degli affari generali presso il Ministero del Palazzo Reale, a Pum Chantinie, segretario generale della Croce Rossa cambogiana.

LEGGI ANCHE: Il Re Norodom Sihamoni di Cambogia in visita ufficiale in Francia

Questo contributo sostanziale simboleggia l'impegno costante della Monarchia a favore delle cause umanitarie e il suo sostegno duraturo al lavoro vitale svolto dalla Croce Rossa cambogiana.

In un messaggio che accompagna la donazione, è stato sottolineato che il contributo reale mira a rafforzare gli sforzi della Croce Rossa Cambogiana alla costruzione di una comunità sana, in particolare nel contesto delle continue sfide poste dai vari disastri che colpiscono la Cambogia.

Esprimendo gratitudine per la donazione reale, Bun Rany, presidente della CRC, ha espresso il suo sentito apprezzamento a nome dell'organizzazione, aggiungendo che i fondi saranno utilizzati in attività umanitarie volte ad assistere i membri più vulnerabili della società cambogiana che sono stati colpiti negativamente dai disastri.

LEGGI ANCHE : Re Norodom Sihamoni celebra i 70 anni d'indipendenza del Regno di Cambogia

Men Neary Sopheak, vice segretario generale della Croce Rossa cambogiana, ha ribadito l'impegno dell'organizzazione a servire gli svantaggiati, tra cui disabili, anziani, senzatetto, orfani, vedove e famiglie in difficoltà. Ha sottolineato che la CRC opera con imparzialità e neutralità, offrendo assistenza a chi ne ha bisogno indipendentemente dall’appartenenza politica o dal background.