La regina Sofia incontra due nuovi panda allo zoo di Madrid
30 maggio 2024
La regina Sofia di Spagna ha visitato lo Zoo Acquario di Madrid dove ha incontrato due nuovi panda arrivati dalla Cina, Jin-Xi e Zhu Yu, che sono entrati a far parte nello zoo della capitale spagnola.La regina Sofia ha un legame speciale con questi simpatici animali.
Nel giugno 1978, durante una visita in Cina, il Re Juan Carlos ricevette in dono una coppia di panda, Shao Shao e Chang Chang. I due panda arrivarono allo Zoo di Madrid per Natale, il 24 dicembre 1978, che segnò l'inizio di un affetto tra la Spagna e i panda.
LEGGI ANCHE : La regina madre di Spagna, Sofia, visita lo zoo di Madrid in occasione della giornata mondiale degli oceani
Visitando lo Zoo Acquario di Madrid per incontrare i nuovi panda Jin Xi e Zhu Yu, la Regina Sofia ha rievocato i suoi ricordi ed ha avuto l'opportunità di osservare in anteprima i nuovi residenti dello zoo.
La Regina Sofia è stata accolta del sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, e da altre autorità, oltre che da un gruppo di scolari dell'Istituto Confucio impegnati in un laboratorio artigianale. Durante la visita, la Regina Sofia ha ricevuto spiegazioni sul successo dell'allevamento dei panda in Spagna, che vanta sei cuccioli allevati con successo in cattività negli ultimi 17 anni.
LEGGI ANCHE : La Regina Sofía di Spagna al Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Spagnolo Regina Sofía a New York
🐼 La nueva pareja de pandas gigantes Jin Xi y Zhu Yu llegan al Zoo Aquarium de Madrid
— Ayuntamiento Madrid (@MADRID) May 30, 2024
✅ El alcalde ha participado en el acto de presentación oficial, que ha estado presidido por la reina Sofía
👉 https://t.co/6bjXtpvSwM pic.twitter.com/eVFYJBDPkL