La regina Maxima battezza due navi 'Maxima' e 'Alessia' della Royal Wagenborg a Delfzijl
14 giugno 2024
La regina Máxima dei Paesi Bassi ha presieduto la cerimonia di battesimo delle navi "Máxima" e "Alessia" della Royal Wagenborg, che sono state costruite in modo sostenibile e destinate al trasporto internazionale.La Cerimonia di Battesimo
La Regina Máxima ha battezzato due navi della Royal Wagenborg: la "Máxima" e la sua nave gemella "Alessia". L'evento si è svolto Delfzijl durante il festival marittimo DelfSail, celebrato per la settima volta. La cerimonia ha incluso un battesimo festoso e la denominazione delle navi dalla base di Wagenborg, trasmessa in diretta su nove grandi schermi LED sparsi per Delfzijl.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi a New York City (USA)
Le navi "Máxima" e "Alexia"
Le navi "Máxima" e "Alexia" misurano 150 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza, con una capacità di carico di 14.000 tonnellate ciascuna. Costruite nel cantiere navale Royal Niestern Sander a Delfzijl, sono progettate per essere sostenibili e verranno utilizzate per trasportare prodotti come carta, acciaio, materie prime e grano in tutto il mondo.
Dopo il battesimo
Dopo il battesimo, la regina Maxima ha parlato con vari ospiti, inclusi appaltatori nazionali e stranieri, azionisti ed altre personalità coinvolte con la Wagenborg. La regina olandese ha poi fatto un giro in barca nel porto, durante il quale ha incontrato i capitani di diverse navi d'alto fusto partecipanti a DelfSail.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi a Albany, nello stato di New York (USA)
La Royal Wagenborg
Fondata nel 1898, Royal Wagenborg è un'azienda a conduzione familiare che offre una vasta gamma di servizi logistici marittimi, tra cui spedizioni, supporto offshore, sollevamento pesante e servizi di trasporto. Con sede a Delfzijl e oltre 3.000 dipendenti, l'azienda è un pilastro della comunità marittima locale e internazionale.
Tijdens het maritieme evenement DelfSail doopt Koningin Máxima ‘Máxima’ en zusterschip ‘Alexia’. De schepen zijn duurzaam gebouwd in opdracht van familiebedrijf Wagenborg bij haar eigen scheepswerf Koninklijke Niestern Sander in Delfzijl. https://t.co/lp9NtpJ9ur pic.twitter.com/dBtgIi9x16
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 14, 2024