La famiglia reale britannica partecipa al 'Ladies Day' al Royal Ascot 2024
20 giugno 2024
Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina Camilla, hanno partecipato al "Ladies Day" al Royal Ascot 2024, insieme al duca e la duchessa di Edimburgo, la principessa Anna, il vice ammiraglio Tim Laurence, Lady Sarah Chatto (accompagnata da suo marito, Daniel Chatto), Zara Tindall e suo marito Mike Tindall.Ladies Day
Il Royal Ascot era iniziato martedì con il Queen Anne Stakes, che durerà fino a sabato, ed il terzo giorno si chiama Ladies Day, che è dedicato all'eleganza e stile del pubblico femminile.
Durante questa giornata, le donne partecipano indossando abiti eleganti e cappelli stravaganti e sontuosi. È un'occasione per mostrare moda e stile, ed è considerato uno degli eventi mondani più importanti nel calendario sociale britannico.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la regina Camilla al primo giorno di Royal Ascot 2024, insieme alla principessa Anna, la principessa Eugenia, Lady Gabriella Kingston, Zara e Mike Tindal
Royal Ascot
Il Royal Ascot è uno dei più prestigiosi e antichi eventi ippici al mondo che si svolge ogni anno nel mese di giugno presso l'ippodromo di Ascot, nel Berkshire, in Inghilterra. Questo evento di cinque giorni è una combinazione di corse di cavalli di alto livello ed un importante appuntamento sociale e mondano, noto per la sua eleganza e per la partecipazione della famiglia reale britannica.
Royal Ascot fu Fondato nel 1711 dalla regina Anna, ed uno degli aspetti distintivi del Royal Ascot è la presenza della Famiglia reale, che spesso partecipano, arrivando in carrozza lungo il percorso dell'ippodromo.