Il Re Federico e i suoi gemelli sostengono la squadra della Danimarca alla prima partita del Campionato Europeo 2024
16 giugno 2024
Sua Maestà il Re Federico X di Danimarca ed i suoi gemelli, la principessa Giuseppina ed il principe Vincenzo, poco prima della partita di debutto della squadra nazionale danese al campionato europeo 2024, hanno indossato la maglie rosse della squadra danese per sostenerla .Il Messaggio del Re
Prima dell'inizio della partita, re Federico ha condiviso un messaggio di incoraggiamento per la squadra nazionale: "Tra un po' si inizia, e da noi siamo già pronti per l'inizio del match della Danimarca. Io e la mia famiglia auguriamo a Herrelandsholdet un grande in bocca al lupo per i campionati europei. Forza Danimarca! H.M. The King."
LEGGI ANCHE : Il Re Federico di Danimarca commemora l'80° anniversario dello sbarco in Normandia
La Passione per lo Sport della Famiglia Reale
Negli ultimi anni, è diventata una tradizione per la famiglia reale danese condividere foto personali scattate durante le principali competizioni internazionali, un modo per sostenere gli atleti danesi. La famiglia reale danese è nota per la sua passione per lo sport, ed il Re Federico, in particolare, che è membro del Comitato Olimpico Internazionale e segue con grande attenzione diverse discipline sportive.
LEGGI ANCHE : Il re Federico, la regina Mary, la regina Margherita e la principessa Benedetta celebrano il 175° anniversario della Costituzione del Regno di Danimarca.
Corso Reale
Visto la passione di Federico per lo sport, per il suo il 50° compleanno nel 2018, la Danimarca gli fece come regalo la "Corso Reale", un evento sportivo che si svolge ogni anno in diverse città danesi, alla quale partecipa anche la famiglia reale. La prima corsa si è svolta il 21 maggio 2018.
LEGGI ANCHE : La Famiglia Reale Danese partecipa alla Royal Run 2024
Danimarca vs Slovenia
La squadra nazionale danese ha affrontato la Slovenia a Stoccarda per la prima partita di Euro 2024, che si è conclusa con un pareggio di 1-1. Cristiano Eriksen ha aperto le marcature al 17', ma lo sloveno Enrico Janza ha pareggiato al 77'. La Danimarca e la Slovenia fanno parte del Gruppo C insieme a Inghilterra e Serbia. Nella prossima partita la Danimarca dovrà affrontare l'Inghilterra.