Il Re Federico, la principessa Giuseppina e il principe William alla partita di calcio tra Danimarca e Inghilterra
20 giugno 2024
Sua Maestà il Re Federico X di Danimarca, insieme alla principessa Giuseppina, e il Principe William, tifoso appassionato e presidente della FA, si sono incontrati a Francoforte per assistere alla partita tra Danimarca e Inghilterra.
La Presenza Reale allo stadio
Il Re Federico X di Danimarca, accompagnato dalla figlia minore, la principessa Giuseppina, ha viaggiato fino a Francoforte, in Germania, per supportare la squadra danese nella partita del Campionato Europeo di calcio tra la Danimarca e l'Inghilterra.
LEGGI ANCHE : Il Re Federico X di Danimarca inaugura il primo elemento del tunnel del Fehmarn Belt
Anche il principe William, appassionato tifoso di calcio e presidente della FA, era allo stadio di Francoforte per sostenere la squadra dell'Inghilterra.
L'Incontro tra Re Federico e il Principe William
Allo stadio, poco prima dell'inizio della partita, c'è stato un incontro memorabile tra il Re Federico, la Principessa Giuseppina e il Principe William, ed è stata scattata una foto per ricordare l'incontro. Nella foto tutti e tre - con Josephine al centro - hanno sorriso davanti ai fotografi. Il principe William indossa giacca e cravatta, mentre il re Federico è vestito in modo più casual e la principessa Josephine indossava una maglietta con i colori rosso/bianco, i coloro della bandiera danese.
LEGGI ANCHE: Il Re Federico e i suoi gemelli sostengono la squadra della Danimarca alla prima partita del Campionato Europeo 2024
La Partita tra Inghilterra e Danimarca
La partita è stata combattuta e si è conclusa con un pareggio di 1-1. Alla fine del match, i reali si sono stretti la mano, dimostrando rispetto e amicizia nonostante la rivalità sportiva. Per il Principe William, un'appassionato tifoso dell'Aston Villa, una vittoria inglese sarebbe stato un regalo di compleanno anticipato, dato che il giorno successivo avrebbe compiuto 42 anni.
William aveva consegnato le Maglie alla Squadra inglese
Prima del torneo, il Principe William aveva visitato il Parco San Giorgio, il centro nazionale di calcio inglese, dove aveva consegnato le nuove maglie alla squadra maschile dell'Inghilterra, un gesto simbolico per sostenere ed incoraggiare la squadra.