La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo pone la prima pietra della futura Sede della Croce Rossa
7 giugno 2024
Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, in qualità di Presidente della Croce Rossa lussemburghese, ha posato a Howald la prima pietra della futura Sede della Croce Rossa.Il nuovo edificio riunirà i 20 servizi in un unico indirizzo: ciò riguarderà i 450 membri dello staff, attualmente distribuiti su cinque sedi, ma anche il centro per la donazione del sangue, gli spazi per i beneficiari e per i volontari. Si tratta di un investimento di 40 milioni di euro.
Alla cerimonia, la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo ha affermato : " Posando questa prima pietra non stiamo costruendo solo un edificio, stiamo costruendo un futuro. Un futuro in cui saremo meglio attrezzati per rispondere alle crisi, che purtroppo sono sempre più numerose, per continuare ad aiutare le persone vulnerabili a vivere con dignità e a fare una differenza positiva nella vita delle persone in Lussemburgo e nel mondo"
LEGGI ANCHE : Il Granduca Enrico di Lussemburgo alle commemorazioni dell'80° anniversario del D-Day
Nel frattempo, il Granduca Enrico era andato in Francia per commemorare l'80° anniversario dello sbarco in Normandia.
🧱 S.A.R. la Grande-Duchesse, Présidente @croixrugelu, a posé, ce jeudi à Howald, la 1re pierre de la future Maison de la #CroixRouge. Le bâtiment réunira, d'ici fin 2025, les 20 services à une seule adresse : le personnel, les donneurs de sang & les bénévoles. ©MGD/K.Barthelmey pic.twitter.com/Me5iN5vNC6
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) June 7, 2024