Articoli in evidenza:

martedì, giugno 11, 2024

Re Carlo con Guardie Irlandesi

Il Re Carlo consegna alle Guardie Irlandesi il nuovo stendardo del reggimento, al Castello di Windsor

10 giugno 2024

Sua Maestà il Re Carlo III ha partecipato ad una solenne cerimonia al Castello di Windsor, dove ha consegnato alle Guardie Irlandesi il nuovo stendardo del reggimento. Questo stendardo sarà esibito durante la tradizionale parata militare del Trooping the Colour, un evento annuale che celebra il compleanno pubblico del sovrano.

Si parla della preparazione per il Trooping the Colour, della presenza della mascotte del reggimento e dell'assenza della Principessa del Galles, colonnello in capo delle Guardie Irlandesi, a causa del suo trattamento contro il cancro.

Il Significato dei "Colori"

I colori, o bandiere, del reggimento hanno un profondo significato storico. Originariamente utilizzati come punti di raduno per le truppe in battaglia, oggi sono principalmente cerimoniali, ma mantengono la loro importanza simbolica e operativa. La cerimonia di consegna del nuovo stendardo è stata accompagnata da una benedizione e una preghiera, sottolineando la sua importanza.

La Mascotte del Reggimento

Durante la cerimonia, le truppe delle Guardie Irlandesi erano accompagnate dalla loro mascotte, il levriero irlandese Turlough Mor, affettuosamente chiamato Seamus.

Trooping the Colour

Le Guardie Irlandesi sfileranno il nuovo stendardo davanti al Re Carlo III il 15 giugno 2024, durante la Sovereign's Birthday Parade a Londra. Questo evento è un'occasione di grande prestigio, in cui le guardie mostrano la loro disciplina e il loro impegno attraverso una serie di esercitazioni e parate impeccabili.

L'Assenza della Principessa del Galles

La Principessa del Galles, colonnello in capo delle Guardie Irlandesi, non potrà partecipare alla cerimonia di quest'anno a causa del suo trattamento contro il cancro. Nonostante la sua assenza, la principessa Catherine ha inviato una lettera al reggimento, esprimendo il suo orgoglio per loro e il suo rammarico per non poter essere presente. Ha lodato il duro lavoro e la dedizione delle truppe, augurando loro il meglio per la parata.