Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo ai festeggiamenti della Giornata Nazionale a Esch-sur-Alzette.
22 giugno 2024
Durante la viglia della Giornata Nazionale, mentre il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo erano a Kehlen, il principe ereditario Guglielmo e la principessa Stefania hanno partecipato ai festeggiamenti a Esch-sur-Alzette.Esch-sur-Alzette
La giornata a Esch-sur-Alzette è iniziata con la cerimonia al Monumento ai Caduti, un importante momento di riflessione per la comunità, e dopo c'è stato il corteo di circa quaranta associazioni di Scuole, che hanno sfilato per le vie della città, mostrando l'orgoglio e la vivacità della comunità locale.
LEGGI ANCHE . Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa apre i festeggiamenti della Giornata Nazionale di Lussemburgo a Kehlen
Ricevimento al Municipio e Saluti alla Folla
Successivamente, il principe ereditario Guglielmo e la principessa Stefania sono stati invitati ad un ricevimento presso il Municipio, dove sono stati accolti dal sindaco Christian Weis e dai ministri Georges Mischo e Martine Deprez. Dal balcone del Municipio, la coppia ha salutato la folla entusiasta, che si è riunita per festeggiare insieme a loro.
Escher Volleksfest
La visita è proseguita nella Festa Popolare di Escher (Volleksfest), ricca di eventi e attività per celebrare la cultura e le tradizioni locali. La giornata si è conclusa in modo spettacolare con l'accensione del falò degli scout lussemburghesi, un simbolo di unità e festeggiamento.
🇱🇺 #NationalFeierdag - Pendant que le Couple grand-ducal était à #Kehlen, le Couple Héritier participait aux traditionnelles festivités à #EschsurAlzette où se tient la Fête populaire #EscherVolleksfest.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) June 22, 2024
©SIP/E.Claude pic.twitter.com/VHF2TFH14y