Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 20, 2024

Famiglia reale e Royal Ascot

La Famiglia reale al 2° giorno di Royal Ascot 2024 

19 giugno 2024

Il secondo giorno delle corse di Ascot ha visto la partecipazione di numerosi membri della famiglia reale. La Regina Camilla e il Principe William hanno aperto il corteo in carrozza, mentre la Principessa Eugenia ha rappresentato il Re Carlo III consegnando un premio.

La Tradizione delle Corse di Ascot

L'Ascot Race Week è uno degli eventi più importanti del calendario reale. La tradizione vuole che i membri della famiglia reale partecipino attivamente alle gare, un’usanza mai infranta dalla Regina Elisabetta II e continuata dal Re Carlo III.

Primo Giorno di Ascot

Al primo giorno di gare (18 Giugno) il Re Carlo III e la Regina Camilla erano presenti, con il sovrano incaricato di consegnare un trofeo. 

LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la regina Camilla al primo giorno di Royal Ascot 2024, insieme alla principessa Anna, la principessa Eugenia, Lady Gabriella Kingston, Zara e Mike Tindal

Secondo Giorno di Ascot

Il secondo giorno (19 Giugno) , il Re Carlo III non era presente, ma la Regina Camilla ha partecipato, accompagnata dal Principe William. L'arrivo dei membri della famiglia reale è sempre un momento molto atteso, annunciato la mattina stessa con la disposizione nelle carrozze.

L'Ordine delle Carrozze

L'ordine delle carrozze riflette l'importanza dei membri della famiglia reale. La Regina Camilla e il Principe William, i membri più alti dopo il Re Carlo, hanno aperto il corteo : 

  • La prima carrozza era occupata dalla Regina Camilla e dal Principe William, insieme al Conte e alla Contessa di Halifax.
  • Nella seconda carrozza si trovavano il Duca e la Duchessa di Gloucester, insieme al compositore Lord Andrew Lloyd Weber. 
  • La terza carrozza ospitava la Principessa Eugenia e suo marito Jack Brooksbank, accompagnati da Lady Sarah Keswick e il baronetto Mark Prescott. 
  • La quarta carrozza, senza membri della famiglia reale, ha visto la presenza di Fiona Petty-Fitzmaurice, Marchesa di Lansdowne, e altri ospiti di rilievo.

LEGGI ANCHE : Per celebrare la festa del papà : una foto del Principe di Galles con i suoi 3 figli, ed una foto quando William da piccolo giocava con suo padre Carlo 

La Principessa Eugenia

La Principessa Eugenia è stata scelta dal Re Carlo III per consegnare un premio, svolgendo quindi un ruolo significativo durante il secondo giorno delle corse, con un elegante abito color avorio ed un cappello rosa.

La Famiglia Reale

La gara tenutosi all'ippodromo di Ascot nel Berkshire, ha visto la presenza di numerosi membri della famiglia reale. Oltre alla Regina Camilla e al Principe William, erano presenti il Duca e la Duchessa di Gloucester, la Principessa Eugenia e suo marito, il Duca e la Duchessa di Edimburgo, Zara Tindall con la Principessa Anna e suo marito Mike Tindall, Sarah Ferguson, la Principessa Beatrice con Edoardo Mapelli Mozzi, e George e Sylvana Windsor.