Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 21, 2024

Re Felipe alla partita Spagna Italia

Il Re Felipe assiste alla partita di calcio tra la Spagna e Italia valida per l'Euro 2024.

20 giugno 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha assistito alla partita di calcio valida per il  Campionato europeo di calcio “UEFA 2024” tra le squadre nazionali di Spagna e Italia.

La partita si è conclusa con una vittoria per 1-0 a favore della squadra di Spagna, che ha giocato molto meglio della squadra italiana.

Al suo arrivo allo stadio "Veltins-Arena", il Re Felipe è stato ricevuto dal presidente della Real Federcalcio spagnola, Pedro Ángel Rocha, rappresentanti dell'UEFA e dal sindaco di Gelsenkirchen, Karin Welge.

LEGGI ANCHE : Celebrazione del Decennio del Regno di Re Felipe VI di Spagna

Dopo la partita, il Re Felipe ha avuto l'opportunità di incontrare i giocatori e lo staff tecnico della Nazionale spagnola negli spogliatoi, che ha voluto congratularsi con la squadra per la vittoria contro  quella italiana.

Adesso la Spagna è al comando del girone B, davanti a Italia, Albania e Croaziam che si è già qualificata agli ottavi. 

Il re Felipe di Spagna non è stato l'unico re ad assistere ad una partita di calcio dell'UEFA 2024. Nel frattempo, a Francoforte, il re Federico X di Danimarca, con sua filgia la principessa Giuseppina, ed il principe di Galles avevano assitito alla partita tra la Danimarca e l'Inghilterra.

LEGGI ANCHE : Il Re Federico, la principessa Giuseppina e il principe William alla partita di calcio tra Danimarca e Inghilterra

UEFA 2024

Il torneo per l'UEFA EURO 2024 si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio 2024, con delle fase a gironi che si concluderà il 26 giugno e la fase a eliminazione diretta che inizierà il 29 giugno.

Conclusione

Il Re Felipe VI di Spagna con il suo sostegno e presenza è il migliore tifoso della squadra nazionale spagnola, che non solo celebra il talento dei giocatori ma riesce a trasmettere l'orgoglio e la forza necessari per ottenere la vittoria.vincere.