Articoli in evidenza:

sabato, giugno 08, 2024

Foto della famiglia reale olandese

La sessione fotografica estiva della famiglia reale olandese scattata all'Huis ten Bosch

7 giugno 2024

Ogni anno, la famiglia reale olandese partecipa a due tradizionali sessioni fotografiche: una estiva e una invernale che, in un contesto informale e familiare, rafforzano il legame tra Monarchia e Popolo.

Sessione Fotografica

Quest'anno, il re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima, e le loro figlie, la principessa ereditaria Caterina-Amalia, la principessa Alessia e la principessa Arianna, hanno posato al palazzo Huis ten Bosch dell'Aia. 

Si è anche visto il cane della famiglia reale, il barboncino  Mambo, che occasionalmente ha rubato la scena.

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono il Corpo Diplomatico al Palazzo Reale di Amsterdam 

Ministero delle Finanze e la fondazione Principessa Laurentien

Dopo la sessione fotografica, il re Guglielmo Alessandro ha parlato con la stampa presente, affrontando la questione del disaccordo tra il Ministero delle Finanze e la fondazione della principessa Laurentien riguardo alla gestione della questione delle indennità.

La fondazione della principessa Laurentien propone un metodo alternativo per la gestione delle indennità, che secondo il Ministero delle Finanze potrebbe costare significativamente di più rispetto al metodo governativo. Nonostante le tensioni con il Ministero delle Finanze, la principessa Laurentien difende il metodo della sua fondazione, sottolineando l'importanza di un processo basato sulla persona coinvolta e sulla fiducia.

Il re Guglielmo Alessandro ha espresso il suo desiderio di risolvere rapidamente la questione, sostenendo chiunque si impegni ad aiutare le vittime : "È una vergogna per la nostra società e vogliamo sbarazzarcene il più presto possibile"..Sostengo calorosamente chiunque si impegni ad aiutare le vittime. Lascio solo queste emozioni, spetta al ministro decidere come attuare la riparazione dei danni".

LEGGI ANCHE : La famiglia reale olandese a Emmen per la Festa del Re

Principessa Amalia

La principessa Amalia, erede al trono, ha annunciato che utilizzerà la sua rendita annua di 1,5 milioni di euro per adempiere ai suoi doveri in modo indipendente. Tuttavia, la principessa ha dichiarato che attualmente si concentrerà principalmente sugli studi, senza escludere la possibilità di partecipare più frequentemente agli eventi ufficiali, compatibilmente con i suoi impegni accademici.

Dopo aver studiato in Spagna a causa di minacce, la principessa Amalia è tornata ad Amsterdam per continuare la sua istruzione.

La principessa Arianna

La principessa Arianna sta completando gli ultimi due anni di scuola superiore in Italia, al Collegio del Mondo Unito Adriatico di Duino, nella provincia di Trieste.