Il principe William a Cardiff per sostenere una delle aziende vincitrici del Premio Earthshot
11 giugno 2024
Sua Altezza Reale il Principe di Galles si è recato in treno a Cardiff per sostenere una delle aziende vincitrici dell'Earthshot Prize, legata all'innovazione delle alghe e più in genere dell'impegno delle aziende nel settore della sostenibilità alimentare e delle scienze biomediche.
Innovazione delle Alghe per la Sostenibilità Alimentare
L'Earthshot Prize ha visto la partecipazione di aziende come Notpla e SeaForest Australia, pioniere nell'utilizzo delle alghe marine per sviluppare soluzioni sostenibili in ambito alimentare e biomedico.
Durante la visita, il principe William ha esplorato il ZERO2FIVE Food Industry Centre presso la Cardiff Metropolitan University. Questo centro offre un supporto cruciale alle imprese alimentari, promuovendo la sostenibilità e l'innovazione attraverso la ricerca scientifica e la formazione specialistica.
La visita del principe William a Cardiff ha evidenziato il suo impegno verso la sostenibilità e l'innovazione, sottolineando l'importanza di iniziative come l'Earthshot Prize nel promuovere soluzioni ambientali globali.
En route to Cardiff today to celebrate seaweed innovation!
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 11, 2024
Ar y ffordd i Gaerdydd i ddathlu arloesedd mewn gwymon! pic.twitter.com/j9YeYZInv7