Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 14, 2024

Giornate della Sicurezza in Acqua

La Principessa Charlène di Monaco per le Giornate della Sicurezza in Acqua a Calvi e Léon

11 - 12 giugno 2024

Sua Altezza Serenissima la principessa Charlène di Monaco ha partecipato alle Giornate della Sicurezza in Acqua a Calvi e Léon, dedicate alla prevenzione degli annegamenti ed alla preservazione dell'ambiente marino, organizzate dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco.

L'evento, rivolto ai bambini, ha incluso workshop sulla sicurezza in acqua, il pronto soccorso e la preservazione dell'ambiente marino. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi ambasciatori della Fondazione e personalità di rilievo.

LEGGI ANCHE : Il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco partecipano alla festa del Corpus Domini 2024

Giornate della Sicurezza in Acqua

La prima edizione delle "Giornate della Sicurezza in Acqua" si è svolta a Léon il 11 giugno 2024, con la presenza della principessa Charlène di Monaco. L'evento, organizzato dalla Fondazione Principessa Charlène di Monaco in partnership con il Comune di Léon, ha coinvolto i bambini del comune in una serie di laboratori educativi sulla sicurezza in acqua e la salvaguardia dell'ambiente marino.

Workshop Educativi

Sulla spiaggia del lago di Léon, i bambini hanno partecipato a laboratori introduttivi guidati da Stefania Barneix, ambasciatrice della Fondazione e campionessa mondiale di salvataggio in acqua ed un team di atleti hanno insegnato ai bambini tecniche di soccorso, pronto soccorso e sicurezza in acqua. I workshop hanno combinato teoria e pratica, coprendo argomenti come il primo soccorso, l'ambiente acquatico locale, la gestione dell'acqua e dei rifiuti, e i valori dello sport. Attività pratiche includevano l'utilizzo di attrezzature di salvataggio, percorsi natatori e simulazioni di situazioni di emergenza in acque libere.

Partecipazione dei Bambini

Martedì mattina, 140 bambini delle scuole di Léon, Lesgor, Mees e Rion des Landes hanno partecipato ai workshop, sotto lo sguardo attento della principessa Charlène di Monaco e di altre personalità di rilievo. Nel pomeriggio, una presentazione della principessa Charlene ha ulteriormente sensibilizzato i presenti sull'importanza dell'educazione attraverso i valori dello sport.

LEGGI ANCHE : La principessa Charlene di Monaco visita il reparto maternità del Centro ospedaliero Principessa Grace

L'Impegno della Principessa Charlène

La partecipazione della principessa Charlène di Monaco nelle "Giornate della Sicurezza in Acqua" evidenzia il suo forte impegno nella promozione della sicurezza nel mare che attraverso la sua Fondazione, continua a sottolineare l'importanza di un'educazione sia per la sicurezza in acqua che la preservazione dell'ambiente marino.