Il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia d Svezia celebrano il loro 48° anniversario di matrimonio
19 giugno 2024
Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia d Svezia hanno celebrato il loro 48° anniversario di matrimonio, che si svolse a Storkyrkan, la cattedrale di Stoccolma, il 19 giugno 1976.
La foto è stata scattata durante la festa che è stata organizzata pochi giorni fa per festeggiare l'80° compleanno della Regina Silvia.
In realtà la regina Silvia aveva già compiuto 80 anni il 23 dicembre 2023, giorno della sua nascita, ma visto che la data è troppo vicina a Natale per festeggiare con gli amici, sabato e domenica scorso, questo traguardo è stato nuovamente celebrato con più di duecento invitati.
LEGGI ANCHE : La Regina Silvia partecipa al 27° Congresso di Gerontologia Nordica
All'evento erano presenti la principessa ereditaria Vittoria con suo marito, il principe Daniele, il principe Carlo Filippo e sua moglie, la principessa Sofia e la principessa Maddalena si è riunita con suo marito, Chris O'Neill, arrivati da Miami in tempo per l'occasione.
I nipoti della Regina Silvia non erano presenti alla serata di sabato sera ma la domenica anche loro hanno festeggiato la Regina Silvia.
Il re Harald V e la regina Sonja di Norvegia hanno risposto all'invito della regina di Svezia, così come la principessa Benedetta di Danimarca, che rappresentava la famiglia reale danese.
Tra gli ospiti c'erano anche il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia, il principe Hubertus di Sassonia-Coburgo-Gotha con sua moglie, la principessa Kelly, nonché il principe Poldi di Baviera.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale svedese ha partecipato alle celebrazioni della Giornata Nazionale della Svezia
Domenica il re Harald e la regina Sonja hanno accolto gli ospiti a bordo della Norge, la nave reale con cui hanno raggiunto la Svezia.
Dopo un ricevimento al Castello Ulriksdal a Solna, è stata organizzata una seconda cena al Palazzo di Drottningholm, dove questa volta erano presenti anche i nipoti della Regina Silvia