Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 14, 2024

Duchessa di Edimburgo in Germania

La duchessa di Edimburgo con i riservisti britannici in Germania

12 giugno 2024

Sua Altezza Reale la duchessa di Edimburgo, Sofia, ha incontrato i soldati britannici di stanza in Germania per conoscere meglio il loro addestramento e mostrare il suo sostegno come colonnello in capo di due reggimenti. 

Visita ai Soldati in Germania

La duchessa di Edimburgo si è recata in Germania per visitare i soldati di riserva della Queen's Own Yeomanry e del REME (Royal Electrical and Mechanical Engineers). Questi due reggimenti, di cui è colonnello in capo, stavano partecipando all'esercitazione Rhino Heart presso le caserme di Normandy e Sennelager.

Queen's Own Yeomanry

La Queen's Own Yeomanry è un reggimento di ricognizione corazzata leggera dell'Esercito della Riserva britannico. I suoi riservisti stanno partecipando a una delle più grandi esercitazioni degli ultimi trent'anni, la Rhino Heart, che si svolge a Sennelager, una località nota per la sua base militare.

REME (Royal Electrical and Mechanical Engineers).

Il Corpo degli ingegneri elettrici e meccanici reali (REME) è il braccio di manutenzione dell'esercito britannico che si occupa della manutenzione delle attrezzature utilizzate dall'esercito. Il corpo è descritto come "gli ingegneri professionisti dell'esercito britannico".

L'Esercitazione Rhino Heart

L'esercitazione Rhino Heart è un'importante  addestramento per i riservisti, permettendo loro di dimostrare le proprie competenze e capacità di collaborare con altre forze armate alleate, come la Guardia nazionale americana e altre unità NATO. 

Duchessa di Edimburgo

La duchessa di Edimburgo, Sofia, ha sottolineato l'importanza della forza di riserva, lodando i soldati per il loro impegno e la loro professionalità, ed ha dichiarato : "Il fatto che abbiate avuto l'opportunità di dimostrare che disponiamo di una forza di riserva altamente competente e affidabile è molto piacevole. Da quello che ho visto, l'atmosfera è davvero positiva e ottimista e tutti ne traggono immensi benefici."

Il titolo di colonnello reale, assegnato alla duchessa, è un onore che riflette il profondo legame tra la Famiglia reale e le Forze Armate britanniche e questo ruolo migliora il supporto morale e operativo ai reggimenti, rafforzando il morale delle truppe e il senso di comunità.