Il Re Filippo, con i principi Gabriele e Emanuele e la principessa Eleonora, alla partita Belgio Romania valida per il Campionato Europeo di Calcio 2024.
22 giugno 2024
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha assistito alla partita Belgio-Romania, allo stadio di Colonia nell'ambito del Campionato Europeo di Calcio 2024.
Il Re Filippo era accompagnato da tre dei suoi quattro figli per sostenere al meglio i Red Devils, i principi Gabriele e Emanuele e la principessa Eleonora.
Allo stadio tutti i reali indossavano con orgoglio la sciarpa rossa della Federcalcio reale belga (RBFA).
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo dei Belgi si reca sul luogo dell'esplosione di Hoboken
Dopo la sconfitta contro la Slovacchia, la squadra belga ha risposto con una brillante vittoria per 2-0 contro la Romania, con gol di Tielemans e De Bruyne che ha riacceso le speranze dei belgi nella competizione.
La partita
Nei primi minuti della partita il Belgio ha subito segnato on un gol di Tielemans ed in seguito la squadra belga ha dominato il gioco. Verso la fine De Bruyne ha consolidato la vittoria con un secondo gol, portando il punteggio finale a 2-0 per il Belgio. Questa vittoria è stata essenziale per i belgi, che ora sono al secondo posto nel Gruppo E, e la prossima sfida sarà decisiva per passare il turno.
Considerazioni
La presenza del Re Filippo e dei suoi figli ha dato un importante sostegno ai Red Devils, contribuendo alla vittoria ed i reali hanno anche potuto incontrato e parlato con la squadra.
Tre settimane fa, il re Filippo del Belgio ed il principe Emanuele avevano fatto visita il Centro Nazionale dei "Red Devils" dove si allenavano a Tubize per prepararsi ai Campionati europei di calcio, che si svolgono in Germania.
Guess who’s back? 😈💪🇧🇪
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 22, 2024
Le Roi, le Prince Gabriel, le Prince Emmanuel et la Princesse Eléonore ont vu la Belgique s’imposer ce soir face à la Roumanie à l’Euro!
Les Diables Rouges se rapprochent ainsi des huitièmes de finale: on y croit!#EURO2024 @BelRedDevils pic.twitter.com/p3q3dH8tSt