La principessa Maddalena di Svezia alla conferenza Stella Polaris nella lotta agli abusi sessuali sui minori.
17 giugno 2024
Sua Altezza Reale la principessa Maddalena di Svezia ha partecipato alla conferenza Stella Polaris che mira a evidenziare l’uso dell’intelligenza artificiale nella lotta agli abusi sessuali sui minori.La Principessa Maddalena ha sottolineato l'importanza di accelerare l'uso della tecnologia per garantire la sicurezza dei bambini.
LEGGI ANCHE : La Principessa Maddalena di Svezia festeggia il suo 42° compleanno !
Tra i relatori c'erano esperti di AI, sicurezza informatica, protezione dei minori e sostenibilità, e le sessioni hanno trattato sfide etiche e legali, materiali abusivi generati dall'AI, progetti di ricerca interdisciplinari e l'uso dell'AI per analizzare i forum della darknet.
Il vertice ha stimolato discussioni coinvolgenti, evidenziando la necessità di una collaborazione intersettoriale per combattere gli abusi sessuali sui minori. Ha anche sottolineato i divari tra le prospettive tecniche e giuridiche, offrendo opportunità di follow-up per promuovere la cooperazione tra i settori legale e tecnico.
Childhood è stata fondata nel 1999 dalla Regina Silvia e lavora per prevenire gli abusi sessuali sui minori attraverso collaborazioni, innovazioni e aumentata consapevolezza. La loro missione è creare un cambiamento sostenibile e a lungo termine per i bambini, in linea con la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.