La regina Maxima dei Paesi Bassi apre un nuovo edificio scolastico all'Emaus College
19 giugno 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha inaugurato il nuovo edificio scolastico dell'Emaus College, un istituto dedicato all'istruzione secondaria speciale per circa 150 studenti.
La Visita della Regina Maxima
La Regina Maxima è stata accolta con entusiasmo dagli studenti e dal corpo docente, che ha esplorato le nuove strutture progettate per favorire un apprendimento personalizzato. Gli studenti hanno mostrato con orgoglio il cortile scolastico, diviso in zone gioco e un giardino didattico, evidenziando l'approccio innovativo e inclusivo dell'Emaus College.
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi inaugura il rinnovato Museo Hindeloopen
Il Motto dell'Emaus College
"Tutti possono imparare!" è il motto che guida l'Emaus College. Qui, gli studenti ricevono un sostegno personalizzato in classi ridotte, garantendo un ambiente sicuro e strutturato per crescere e apprendere. L'istituto non solo si concentra sulle materie teoriche, ma anche sull'insegnamento pratico di tecnologia, creatività, cucina e sport.
Questo approccio multifaceted è parte integrante della missione dell'Emaus College di integrare istruzione e assistenza sanitaria in un contesto coeso.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima battezza due navi 'Maxima' e 'Alessia' della Royal Wagenborg a Delfzijl
Con questa visita la Regina Máxima ha voluto sottolineato il suo sostegno all'educazione inclusiva e personalizzata rispondendo alle esigenze individuali degli studenti.
‘Iedereen kan leren!’ is het motto van het Emaus College. Leerlingen krijgen hier passende ondersteuning en maatwerkonderwijs in kleine klassen. Koningin Máxima opent samen met een leerling het nieuwe schoolgebouw van het @emauscollege. https://t.co/e4ze1TCAZQ pic.twitter.com/88QOxRL9Py
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 19, 2024