Il re e la regina di Svezia visitano la fattoria Torsåker, nella contea di Stoccolma, sede della Axfoundation.
7 giugno 2024
Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno visitato la fattoria Torsåker nell'Upplands Väsby, sede della Axfoundation.
Durante la visita, hanno esplorato le innovazioni sostenibili sviluppate dalla fondazione per affrontare i problemi alimentari. La visita ha incluso un tour delle strutture sperimentali, come la cucina innovativa, l'orto e la panetteria, tutte dedicate a promuovere un sistema alimentare più sostenibile.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale svedese ha partecipato alle celebrazioni della Giornata Nazionale della Svezia
Fattoria Torsåker
La visita alla fattoria Torsåker nell'Upplands Väsby, è stata un'opportunità per la coppia reale di vedere da vicino il lavoro svolto dalla Axfoundation, una fondazione impegnata nello sviluppo di soluzioni per un sistema alimentare sostenibile.
Axfoundation
Axfoundation opera con l'obiettivo di sviluppare soluzioni per le sfide della sostenibilità, sia a livello locale che globale. Alla fattoria Torsåker, diversi attori dell'intera catena alimentare si incontrano per scambiare conoscenze e promuovere l'innovazione pratica. Questo spazio di collaborazione permette di sperimentare nuovi metodi di coltivazione, allevamento e trasformazione alimentare, con l'obiettivo di creare prodotti che siano sostenibili per le persone e per l'ambiente.
LEGGI ANCHE : La Famiglia Reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale a Pajala, Nykvarn e Stoccolma
Innovazione Sostenibile
Durante la visita, il re e la regina hanno visitato la moderna cucina sperimentale e innovativa del fienile, l'orto sperimentale e la panetteria sperimentale. Queste strutture rappresentano il cuore dell'attività della Axfoundation, dove si lavora per aumentare il ritmo dell'innovazione alimentare sostenibile.
Conclusione
Con la loro visita, il re e la regina di Svezia hanno voluto valorizzare il lavoro della fondazione della Axfoundation ed anche ispirare anche la società a considerare soluzioni sostenibili per il futuro.