La principessa Ariane festeggia il suo 17° compleanno
10 aprile 2024
La Principessa Ariane è nata all'Ospedale Bronovo a L'Aia il 10 aprile 2007, 3° figlia del Re Guglielmo Alessandro e della Regina Maxima dei Paesi Bassi.La principessa Ariane è terza nella linea di successione al trono dei Paesi Bassi dopo le due sorelle, la principessa Caterina Amalia - col titolo di Principessa di Orange, in quanto erede al trono olandese - e la principessa Alessia.
La principessa Ariane è stata battezzata il 20 ottobre 2007 nella Kloosterkerk dell'Aia , ed i testimoni furono il granduca ereditario Guglielmo del Lussemburgo, il barone Tijo Collot d'Escury, Antonio Frilling, Valeria Delger e Inés Zorreguieta.
La principessa Arianna sta completando gli ultimi due anni di scuola superiore in Italia, al Collegio del Mondo Unito Adriatico di Duino, nella provincia di Trieste.
Alla fine di questi due anni, otterrà il Baccalaureato Internazionale. La scuola ha circa 180 studenti provenienti da diverse parti del mondo.
Il Collegio del Mondo Unito (United World College) è una rete di scuole presieduta dalla regina Noor di Giordania, composta da 18 scuole sparse in tutto il mondo. Questi istituti si concentrano esclusivamente sugli ultimi due anni dell'istruzione superiore, che culminano nel conseguimento di un Baccalaureato Internazionale.