La regina Silvia di Svezia visita a casa di riposo Tullgatan 40 a Borgholm
10 maggio 2024
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha visitato il complesso di case di riposo Tullgatan 40 a Borgholm.Questo complesso di edifici per anziani dispone di 80 appartamenti. che comprende aree comuni con spazi per ritrovarsi, mangiare, incontrare i parenti e partecipare a varie attività, ed c'è anche un giardino ed una pista da bowling inaugurati dalla Regina Silvia.
Inaugurazione delle Nuove Strutture
La regina Silvia è stata accolta da Jens Odevall, sindaco di Borgholm. che indossava la spilla “fiore di maggio”, appuntata sul suo abito.
Mayflower è un'organizzazione che la missione di ridurre l'impatto della povertà infantile in Svezia, che è anche finanziato da migliaia di bambini che ogni anno ad aprile vendono "questa piccola spilla a forma di fiore.
LEGGI ANCHE : La regina Silvia di Svezia sostiene Mayflower al Palazzo Reale
Durante la visita, la Regina Silvia ha ufficialmente inaugurato il giardino e la sala da bowling del complesso. Ha avuto l'opportunità di interagire con i residenti, passeggiando tra i nuovi spazi e entrando in alcuni degli appartamenti di 30 metri quadrati per conversare con gli occupanti.
Questi momenti hanno permesso ai residenti di avere un contatto diretto con la Regina, rafforzando il legame tra la Corona e il popolo.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia inaugurano le mostre a Solliden
Regina Silvia
La visita di Regina Silvia a Borgholm riflette il suo continuo impegno nel promuovere iniziative sociali e supportare gli anziani.