Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 10, 2024

Regina Silvia al Mayflower

La regina Silvia di Svezia sostiene Mayflower al Palazzo Reale

9 aprile 2024

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha acquistato la prima spilla Mayflower dell'anno (Majblomman), al Palazzo Reale di Stoccolma.

In un gesto che rinnova il suo sostegno ai bambini in difficoltà, la Regina Silvia di Svezia ha acquistato la prima spilla Mayflower dell'anno, dando avvio a una campagna di solidarietà radicata in Svezia. 

Quest'anno i due bambini, Elsa Bellman Falk e Kebba Mbye, hanno avuto l'onore di vendere la prima spilla Mayflower alla regina Silvia. 

Mayflower è un'organizzazione senza scopo di lucro con la missione di ridurre l'impatto della povertà infantile in Svezia. Il lavoro di Mayflower è finanziato da migliaia di bambini che ogni anno ad aprile vendono "majblomman" - una piccola spilla a forma di fiore.

Un Fiore per la Solidarietà

Dal 1907, la vendita del "Fiore di Maggio" rappresenta un appuntamento annuale di grande importanza sociale in Svezia. La regina Silvia ha ricevuto a Palazzo Reale il 9 aprile 2024 i bambini incaricati di vendere le prime spille, dando così inizio ufficiale alla campagna di quest'anno. Il "Majblomman", un fiore primaverile artificiale che cambia colore di anno in anno, è diventato un simbolo di speranza e sostegno per i bambini in situazioni di vulnerabilità.

Mayflower

La Mayflower, la più grande associazione svedese per la protezione dell'infanzia, guida questa iniziativa con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini e combattere la povertà nel paese. I fondi raccolti attraverso la vendita delle spille vengono destinati a vari progetti di aiuto, continuando una tradizione di solidarietà iniziata oltre un secolo fa per contrastare la tubercolosi.

Quest'anno, l'associazione ha introdotto una novità: un grande fiore in edizione limitata con nove petali anziché i consueti dieci, per simboleggiare e richiamare l'attenzione sulla condizione di uno su dieci bambini che vivono in una situazione di vulnerabilità economica in Svezia. 

Il sostegno della Regina Silvia

Il sostegno della Regina Silvia a questa causa è un potente messaggio di solidarietà. Accogliendo i giovani venditori a Palazzo Reale e acquistando il primo fiore, la Regina non solo ha rispettato una tradizione ma ha anche evidenziato l'importanza del lavoro svolto dall'associazione Mayflower.